Programma
Il Programma
- Per sostenere le spese di organizzazione, sarà chiesta un’offerta libera, che comunque non è obbligatoria.
- Dopo lo Smistamento nelle 4 Case, verranno distribuiti due questionari, che dovranno essere consegnati nella pausa pranzo: si tratta di un quiz di 10 domande sulla saga e un breve test della LAV, Lega Antivivisezione Italiana, che saranno usati per la prova in Biblioteca e per la prova di Cura delle Creature Magiche.
- Quindi i partecipanti competeranno in varie gare, articolate secondo un calendario di lezioni come quelle di Hogwarts, al termine delle quali verrà assegnata la Coppa delle Case e verranno distribuiti i premi in libri tematici e gadget.
- Gli eventuali accompagnatori che non volessero prendere parte ai giochi e alle attività, potranno comunque assistervi, oppure intrattenersi ai tavoli degli espositori, o ancora fare un salto dall’insegnante di Divinazione che effettuerà una lettura delle carte tutta particolare…
- Il pranzo sarà al sacco, quindi ogni persona dovrà provvedere a portarsi le cibarie.
- L’oratorio non ha servizio bar, ma l’acqua e le bibite, fino a esaurimento, saranno acquistabili all’interno della struttura. Inoltre, in zona ci sono alcuni bar per eventuali, ulteriori necessità.
- La merenda sarà fornita gratuitamente dall’organizzazione.